Si è chiuso con successo il primo Jaguar Day svoltosi l’11 giugno nella Repubblica di San Marino.

La manifestazione promossa da Eccellenze Sammarinesi in collaborazione con lo SMRO è stata anche un momento di riflessione sul tema della eco-mobilità dovuta all’utilizzo di JAGUAR nelle nuove vetture di leghe di alluminio e di magnesio per le sue innovative componentistiche e quindi un forte legame territoriale con la manifestazione in calendario a settembre E-RALLY ed ECO-RALLY, dedicate rispettivamente a vetture a propulsione totalmente elettrica e ad auto alimentate con GPL e Metano od auto Ibride.

I partecipanti hanno percorso le strade di San Marino raggiungendo le bellissime località di alcuni Castelli nella Repubblica di San Marino tra i quali: Faetano, Montegiardino, Acquaviva, Chiesanuova, Serravalle, Borgo Maggiore, Domagnano.

Presente la Scuderia Jaguar Storiche.

In mostra nella piazza di Faetano due Jaguar eccezionali: una Xk120 e una black E-Type, resa celebre dal fumetto Diabolik della casa editrice Astorina. Durante la manifestazione sono state esposte alcune opere d’arte appositamente realizzate dal famoso illustratore Nicola Russo.

Al termine della giornata, dopo aver pranzato presso il Podere Lesignano di Fiorina di Domagnano è stato donato un oggetto realizzato da AB – Altagamma Balestri (divisione Cav, Leo Balestri SpA). L’evento ha avuto il patrocinio di Mg12 – Magnesium European Network (metallo ultra-leggero ampiamente utilizzato dalla JAGUAR per le competizioni storiche e modelli molto performanti).