Jaguar Land Rover ha festeggiato i veicoli che sono apparsi nella nuova avventura di Bond, SPECTRE:

la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR ed il mitico Land Rover Defender. Presentate per la prima volta al pubblico, a Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte, le tre auto sono state le star della serata.

Naomie Harris (Moneypenny) e David Bautista (Hinx) sono stati gli ospiti d’onore della splendida serata che ha fatto da vetrina agli speciali “Stunt-Vehicle” comparsi nel più recente episodio della serie James Bond. Gli ospiti sono stati intrattenuti dal musicista e cantante britannico John Newman che ha eseguito alcuni successi del suo più recente album.

Nel film SPECTRE, il 24° della serie di James Bond, prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, una Jaguar C-X75 sfreccia al chiaro di luna per le vie di Roma, in uno dei più iconici inseguimenti del film. Guidata da Hinx, interpretato da David Bautista, la supercar C-X75, definita la Jaguar più avanzata mai realizzata, è stata fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra.

La Divisione SVO è stata creata nel giugno 2014, per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti più appassionati ed esigenti. Lavorando allo sviluppo delle versioni ad alte prestazioni dei modelli esistenti, di veicoli commissionati su misura e di edizioni limitate per collezionisti, la SVO rappresenta il vertice dei due leggendari brand.

Anche alcuni Land Rover Defender, appositamente modificati, e una Range Rover Sport SVR, la più potente Land Rover mai realizzata, appaiono in importanti sequenze del film girate in Austria. I Defender sono stati realizzati dalla Divisione JLR Special Operations, con grandi pneumatici off-road da 37″ e una speciale protezione per affrontare le impegnative strade di montagna del film, coperte di neve.

Questo il commento dell’attore David Bautista:

“L’opportunità di prender parte ad un’iconica scena di inseguimento in un film di Bond e di guidare una supercar come la C-X75, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno divenuto realtà. Questa vettura è veramente una gran bella “bestia” che entrerà diritta nella storia del cinema.”

Naomie Harris, che ha ripreso il ruolo di Moneypenny in SPECTRE dichiara:

“Ho fatto il mio debutto in Bond su un Defender ed ho dei bellissimi ricordi di quelle scene girate in Turchia. Questa di Bond è una partnership speciale ed è molto emozionante per me essere qui a Francoforte con il Team Jaguar Land Rover.”

John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations, afferma:

“E’ motivo di orgoglio per noi di Jaguar Land Rover tornare a far parte, con i nostri iconici veicoli, di una delle partnership più famose al mondo. E’ un’incredibile vetrina per esibire veicoli di serie e prototipi e contiamo di proseguire in questa collaborazione ancora per lungo tempo.”

Gli appassionati potranno assistere ad esclusivi contenuti del film SPECTRE sui social channel di Jaguar e Land Rover e su nuovi siti che includono scene inedite ed interviste ai Team del Design, della SVO ed agli stuntmen, oltre ad una panoramica a 360° della Jaguar C-X75.

SPECTRE sarà nei cinema di tutto il mondo a partire dal mese di ottobre.