Jaguar E-Pace

Jaguar E-Pace, il secondo suv della Casa inglese

Dopo l’esordio con il suo primo suv F-Pace,  Jaguar prepara un nuovo suv. Si chiamerà Jaguar E-Pace e la vedremo alla fine del 2017. Più piccola della sorella maggiore F-Pace, la Jaguar E-Pace debutterà sia con motori termici a benzina ed a gasolio che con un unità elettrica. è pronto  un nuovo suv. Si chiamerà Jaguar E-Pace e la vedremo attorno al 2017. Più piccola della sorella maggiore F-Pace, la Jaguar E-Pace debutterà sia con motori termici a benzina ed a gasolio che con un unità elettrica.

Il nuovo modello, secondo il settimanale britannico AutoExpress, sarebbe già entrato da poco tempo in una seconda fase di sviluppo, come testimoniano alcuni scatti di prototipi camuffati “catturati” sulle strade attorno alla sede principale di Jaguar Land Rover, a Gaydon in Inghilterra: si tratta in questo stadio di un modello dalle linee molto prossime a quelle della F-Pace, che potrebbero anticipare già piuttosto da vicino il look definitivo della versione di produzione del veicolo.

Per la nuova “Jag” sport utility compatta, aggiunge il giornale inglese, era circolata l’indiscrezione di una denominazione in linea con il modello già in commercio, vale a dire E-Pace in modo da collocarsi idealmente sotto la F-Pace, ma attualmente pare che questa “linea” sia stata abbandonata in favore di un nome più originale.