JAGUAR I-PACE “EUROPEAN CAR OF THE YEAR 2019”

60 esperti giornalisti hanno scelto il primo SUV elettrico Jaguar ad alte prestazioni tra le altre 6 vetture finaliste

Le vendite in Europa ad oggi rappresentano il 75% del volume globale di I-PACE

Il servizio di ricarica pubblica Jaguar offre un facile accesso ad oltre 85.000 punti di ricarica in tutta Europa

La I-PACE ha vinto 55 premi in tutto il mondo dal suo lancio avvenuto un anno fa

La Jaguar I-PACE è stata eletta “Auto dell’Anno” agli European Car of the Year Awards 2019. Questa è la prima volta che una Jaguar ottiene questo ambito riconoscimento.

La giuria dell’European Car of the Year comprende 60 giornalisti dell’auto provenienti da 23 paesi. Il premio è un riconoscimento ad alcuni aspetti fondamentali delle auto come l’innovazione tecnica, il design, le prestazioni, l’efficienza e il rapporto tra qualità e prezzo.

Il Prof. Dr. Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che il nostro primo veicolo elettrico sia anche la prima Jaguar a vincere l’European Car of the Year. Realizzata partendo da un foglio di carta bianca, la Jaguar I-PACE è l’auto elettrica tecnologicamente più avanzata, un punto di svolta, una vera rivoluzione.

La vittoria dell’European Car of the Year è un onore ed un vero riconoscimento per tutto l’incredibile lavoro svolto dal nostro world-class team . 

Fin dal lancio, la Jaguar I-PACE ha ottenuto un eccellente successo di vendita in tutto il mondo, con oltre 8.000 unità consegnate fino ad oggi, di cui il 75% in Europa.

Nessun’altra auto ha l’inconfondibile stile e l’eccezionale guidabilità dell’I-PACE, che è stata ingegnerizzata per sfruttare al massimo il suo sistema a propulsione elettrica e la sua leggera architettura in alluminio, che offrono le prestazioni di una vettura sportiva abbinate alla praticità di un SUV.